NON C'E' QUIETE DOPO LA TEMPESTA

IL COMUNE STA PER EMETTERE UN BANDO – Il Campidoglio ha stanziato 1700 euro per ogni famiglia particolarmente colpita dagli eventi alluvionali del 30 e 31 gennaio sino a esaurimento dell’importo di 1.500.000 di euro. E’ un contributo riservato a chi risiede o è domiciliato in un immobile danneggiato dagli eventi alluvionali e possieda un indicatore ISEE non superiore ai 30.000 euro.
Ne hanno diritto le famiglie che risiedono nelle zone colpite, secondo una lista di vie compilata a seguito delle segnalazioni della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale di Roma Capitale e dei tecnici dell’amministrazione capitolina.
Per accedervi sarà indispensabile compilare il modulo scaricabile -a partire già da giovedì - anche dal sito istituzionale del Municipio.

L’ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA - Le voragini delle strade, però, non sono state ancora chiuse. I buchi da cui piove dentro le scuole dell’ex 13° municipio non sono ancora stati “toppati” costringendo alunni e prof ad adattarsi fra disagi e spazi angusti.
Oltre 120 sono le attività commerciali del nostro municipio danneggiate dall’alluvione del 30 e 31 gennaio.
5 milioni di euro sono i danni stimati solo nel X municipio di Roma, uno dei più vessati dall’ondata di maltempo.
E ancora adesso, dopo poco più di quindici giorni, i cittadini - dagli scolari ai commercianti, agli scooteristi che fanno gli slalom fra una buca e una voragine, pena la vita – continuano a risentire delle conseguenze delle alluvioni.

Dove NON C'E' QUIETE DOPO LA TEMPESTA
Roma (Lazio/RM)
Nella foto parco Pallotta a Ostia, sette giorni dopo l'alluvione.
Data Inizio 18/02/2014
Data Fine 28/03/2014
Condividi su:

Commenti/Domande

La domanda per ricevere il contributo destinato alle famiglie alluvionate si deve fare entro e non oltre il 7 MARZO a MEZZOGIORNO!!!

Ecco il link per scaricare il modulo di domanda da compilare e consegnare al municipio: [LINK]

da rosa barbera

[LINK]

da rosa barbera

Aggiungi un Commento

Per inviare commenti o voti è necessario effettuare il login oppure registrarsi.

La registrazione è gratuita e senza impegno.
0.062400102615356